Eventi
BagnaCaudaDay 2018 Agriturismo Gallina domenica 25 novembre!

BagnaCaudaDay 2018 Agriturismo Gallina domenica 25 novembre!

Blog Sliders, Eventi, Homepage Sliders, Newsletter, Promo-eventi, Promozioni|Nessun commento

25 novembre 2018
13:00

BagnaCaudaDay 2018: presenti!

L’EnoAgriturismo Gallina Giacinto di Santo Stefano Belbo, in Piemonte, tra Langhe e Monferrato, è lieto di annunciare la propria partecipazione al BagnaCaudaDay 2018, kermesse promossa dall’associazione Astigiani, le cui precedenti edizioni del novembre 2013, 2014, 2015, 2016 e 2017 si erano chiuse con un bilancio assolutamente positivo!

OLTRE 150 LOCALI E 15 MILA POSTI A TAVOLA AD ASTI, LANGHE E ROERO, CASALE MONFERRATO, OVADA, TORTONA, GAVI, TORINO, VALLE D’AOSTA, LIGURIA, AUSTRALIA, GERMANIA, GIAPPONE, NUOVA ZELANDA E TONGA!


Il nostro locale riserva alla manifestazione la giornata di domenica 25 novembre 2018 a pranzo, proponendo la Bagna Cauda a volontà sia nella versione tradizionale, che nelle versioni ‘eretica‘ e ‘atea‘ (quest’ultima solo su prenotazione!) al prezzo di 25,00 euro a persona, vini esclusi.

Con la Bagna Cauda sono compresi il pane, le verdure fresche di stagione e di tradizione e l’acqua.

I vini che accompagneranno la Bagna Cauda, al prezzo promozionale di 10,00 euro alla bottiglia, sono prodotti dalla nostra azienda vitivinicola.

In alternativa al format tradizionale, proponiamo la formula con aggiunta di antipasto, dolce, caffè e 1/2 bottiglia di vino a persona al prezzo speciale di 33,00 euro a persona!!!

Ogni bagnacaudista avrà in omaggio il bavagliolone dell’edizione 2018. Il disegno originale e in esclusiva è di Massimo Ricci, pittore e illustratore di Nizza Monferrato. Sarà consegnato anche il vademecum con la storia e le ricette di questo piatto straordinario.

È prevista la possibilità di pernottamento a prezzo convenzionato fino ad esaurimento camere.

Il Kit del dopo Bagna Cauda verrà consegnato solo a chi ne farà espressa richiesta al momento della prenotazione.

Le prenotazioni possono essere effettuate ai riferimenti che trovate alla pagina dei Contatti.


BagnaCaudaDay 2018 all'Eno Agriturismo Gallina Giacinto a Santo Stefano Belbo!I dettagli dell’evento possono essere recuperati ai seguenti indirizzi:

Le immagini contenute nel presente articolo sono utilizzate per gentile concessione dell’associazione e degli organizzatori dell’evento.


In attesa del video di presentazione per l’edizione 2018…

Contenuto non disponibile
Accetta tutti i cookie cliccando su 'OK' nel banner

Leggi tutto

Bagna Cauda Agriturismo Gallina : 25 novembre 2018 domenica pranzo!

Bagna Cauda Agriturismo Gallina : 25 novembre 2018 domenica pranzo!

Articoli permanenti, Blog Sliders, Eventi, Eventi ciclici, Homepage Sliders, Promo-eventi|Commenti disabilitati su Bagna Cauda Agriturismo Gallina : 25 novembre 2018 domenica pranzo!

25 novembre 2018
13:00

Saremo presenti al BagnaCaudaDay 2018, iscrivetevi ai nostri Social o tornate a visitare il sito nei prossimi giorni!
Domenica 25 novembre 2018 ad Asti, in Piemonte e nel mondo!

Bagna Cauda: non solo BagnaCaudaDay, ma buona tutto l’anno, al via i primi appuntamenti della stagione 2018-2019!

Inimitabile Bagna Cauda piemontese di Anna e Luisella all’Agriturismo Gallina Giacinto a Santo Stefano Belbo in Piemonte, tra Langhe e Monferrato: controllate gli appuntamenti sul calendario dell’Home Page o proponete una data di vostro gradimento, vi accontenteremo anche per piccoli gruppi!

I riscontri assolutamente positivi ci hanno spinto senza indugi a proporre questo meraviglioso piatto della tradizione piemontese, che, per coniugare la tradizione con il presente, proponiamo anche nella versione ‘soft’ con poco aglio (la Bagna Cauda ‘eretica’) e ‘liscia’ senza aglio (la Bagna Cauda ‘atea’), accompagnate da un tripudio di coloratissimi ortaggi crudi e cotti (il cardo, il peperone, il topinambur, il cavolo, il cipollotto, il finocchio, la cipolla, la patata, la bietola, …).

Non abbiate comunque timore di assaporare questa sublime pietanza nella versione originale, preparata dosando scrupolosamente gli ingredienti della ricetta canonica, laddove le note più forti sono sapientemente mitigate dai piccoli ‘segreti’ ed accorgimenti culinari di Anna e Luisella, mirati ad esaltare il cuore di questo meraviglioso piatto che oggi unisce, davvero, tutti i continenti!

La nostra Bagna Cauda (caoda) viene servita nel classico orcetto in terracotta (conosciuto anche come ‘dìan’, ‘fojòt’, ‘foyot’)  per permettervi, dopo aver assaporato la salsa con tutte le verdure previste, di raccogliere l’ultimo olio con l’uovo che friggerete voi stessi.

Previa prenotazione sarà possibile scegliere il menù tradizionale in alternativa alla Bagna Cauda piemontese.

Alla pagina dei contatti potete richiede ulteriori informazioni senza impegno o eventualmente proporre una nuova data di Vostro gradimento: saremo lieti di accontentarVi!


Bagna Cauda all'Eno Agriturismo Gallina Giacinto a Santo Stefano Belbo!


Bagna Cauda all'Eno Agriturismo Gallina Giacinto a Santo Stefano Belbo!


Leggi tutto

Recensioni Tripadvisor