Blog Sliders, Eventi, Homepage Sliders, Newsletter, Promo-eventi, Promozioni|Commenti disabilitati su Pranzo Epifania Befana 2018 Eno Agriturismo Gallina!
6 Gennaio 2019
13:00

article-image

Pranzo Epifania Befana

L’Eno Agriturismo Gallina Giacinto ti aspetta a Santo Stefano Belbo, in Piemonte, tra Langhe e Monferrato per il pranzo del 6 gennaio (giorno della Befana), con un ricco menù ad un prezzo davvero interessante!

Pranzo Epifania Befana: Anna e Luisella propongono una base di piatti della tradizione, arricchiti con piccole varianti per renderli più stuzzicanti, ma sempre con l’obiettivo di accontentare i gusti di tutti i commensali.

Pranzo Epifania Befana: come è consuetudine, è possibile concordare menù vegetariani e vegani, con una particolare attenzione alle intolleranze alimentari  (piatti anche per celiaci).

Pranzo Epifania Befana: per il giorno del 6 gennaio richiedete senza impegno maggiori informazioni alla pagina dei Contatti.

Potete anche seguirci su Facebook, Twitter, iscriverVi alla Newsletter o ai Feed RSS.


Pranzo Epifania Befana Eno Agriturismo Gallina Giacinto


Da Wikipedia:

“L’Epifania (anche detta Epifania del Signore) è una festa cristiana celebrata il 6 gennaio (cioè dodici giorni dopo il Natale). Nei Paesi in cui non è festività civile, viene spostata alla domenica tra il 2 e l’8 gennaio. L’Epifania è considerata dalla Chiesa cattolica una delle massime solennità celebrate, assieme alla Pasqua, il Natale, la Pentecoste e l’Ascensione. È festa di precetto.

Il termine “epifania” deriva dal greco antico, verbo ἐπιφαίνω, epifàino (che significa “mi rendo manifesto”) e dal discendente sostantivo femminile ἐπιφάνεια, epifàneia (che può significare manifestazione, apparizione, venuta, presenza divina). In San Giovanni Crisostomo Έπιφάνια assume la valenza ulteriore di “Natività di Cristo”.

Cenni storici

Il termine ἐπιφάνεια veniva utilizzato dai greci per indicare l’azione o la manifestazione di una divinità (mediante miracoli, visioni, segni, ecc.).

Nel III secolo i cristiani iniziarono a commemorare, con il termine Epifania, le manifestazioni divine (come i miracoli, i segni, le visioni, ecc.) di Gesù. In particolare, tra queste manifestazioni si annoverano: l’adorazione da parte dei Re Magi, il battesimo di Gesù ed il primo miracolo avvenuto a Cana. Oggi con questo termine si intende invece la prima manifestazione pubblica della divinità, con la visita dei Re Magi (sacerdoti astronomi Persiani) al bambinello Gesù […]”.

Continua a leggere le informazioni qui.

Recensioni Tripadvisor




Scrivi una Recensione
TripAdvisor
Scrivi una recensione su Eno Agriturismo Gallina Giacinto
Newsletter
Per l'iscrizione alla Newsletter è necessario prendere visione dell'informativa sulla Privacy e acconsentire al trattamento dei dati personali spuntando la casella sottostante. Riceverete una prima email contenente un link per l'effettiva conferma dell'iscrizione alla Newsletter.