article-image

Casa in pietra a Cravanzana, in Piemonte, nelle Langhe, vendesi a prezzo incredibile!

Sognate una piccola casa in pietra in un’oasi di tranquillità nelle Langhe? Abbiamo quello che fa per voi nel piccolo paese di Cravanzana.

Il rustico, situato nel centro storico e raggiungibile in auto, è indipendente e si sviluppa su due piani, più un vano inferiore ed è interamente costruito in autentica pietra.

Fa eccezione il tetto, non in pietra in quanto ristrutturato di recente.

La posizione e la struttura interna rendono questa piccola casa in pietra adatta ai più svariati utilizzi: casa privata, ma anche piccola attività commerciale, negozio, centro culturale, piccolo centro espositivo per eventi, mostre, ma anche seconda casa per turisti, artisti o semplicemente amanti dell’Alta Langa!

Potete visualizzare il luogo esatto del rustico con Google Maps o con Bing (più dettagliato).

Se siete interessati all’acquisto o anche solo ad una visita in loco, potete contattarci senza impegno ai numeri o email che trovate qui.

Casa in pietra a Cravanzana, in Piemonte, nelle Langhe vendesi


Dati tecnici:

  • Piano terreno: 57 mq, più 36 mq di cortile antistante. Altezza al centro m 2.80, altezza ai lati m 1.80
  • Primo piano: 73 mq con 7 m di terreno intorno. Altezza m 4.90

Galleria fotografica (clicca sulle immagini per ingrandire e attivare lo slideshow e quindi nell’angolo in alto a destra per espandere alle dimensioni originali):


Dal sito del Comune di Cravanzana:

“Può apparire superfluo un invito a visitare le Langhe, meta sempre più ambita del turismo internazionale. Tuttavia sono ancora molti coloro che ancora non conoscono le colline dell’Alta Langa, dove la vigna si fa rara e prevalgono boschi e noccioleti.
Qui, proprio sulla sommità di una collina, si trova Cravanzana, con i suoi poco meno di quattrocento abitanti.

Centro prevalentemente agricolo, ha nel paesaggio il maggior richiamo turistico.

[…]

La manifestazione più importante è la tradizionale Fiera del 1° settembre, che ha origini molto antiche […]. La fiera del primo di settembre è ricordata anche nelle opere dello scrittore albese Beppe Fenoglio.

[…]

Cravanzana è un importante centro di produzione della nocciola: è infatti il comune con la maggior estensione di noccioleto dell’intero Piemonte. La varietà di nocciolo coltivata localmente (e in tutto il Piemonte) è la Tonda Gentile delle Langhe.
La denominazione I.G.P. garantisce agli utilizzatori ed ai consumatori la qualità e l’autenticità del prodotto. La nocciola, ancora in guscio, viene commercializzata dalle aziende agricole. Sul territorio comunale sono presenti alcune aziende che operano la trasformazione delle nocciole in semilavorati (tostate, granella, pasta) e prodotti dolciari finiti (torte, biscotti, creme)”.


Potrebbe interessarti anche:

Finanziera piemontese Agriturismo Gallina: prossimamente nuovi appuntamenti!

Finanziera piemontese: prossimamente nuovi appuntamenti! Inimitabile Finanziera piemontese di Anna e Luisella all'Agriturismo Gallina Giacinto a Santo Stefano Belbo in Piemonte, tra Langhe e Monferrato: controllate gli appuntamenti sul calendario dell'Home ...

Leggi Tutto

Linea Vini 'Anna Forno': promozione Barbera d'Asti!

Due grandi annate per un grande vino: l'azienda Anna Forno di Santo Stefano Belbo effettua un'esclusiva promozione su Barbera d'Asti 1999 e 2000!   Dopo anni di attento e scrupoloso invecchiamento, due ...

Leggi Tutto

Voci dai Libri 2017: Donatella Alfonso Agriturismo Gallina 7 ottobre

Voci dai libri 2017 ottobre-novembre 2017 Nell'ambito della rassegna culturale 'Voci dai Libri 2017', l'Agriturismo Gallina Giacinto è lieto di annunciare la presenza di Donatella Alfonso sabato 7 ottobre 2017, ore ...

Leggi Tutto

Fritto Misto piemontese Agriturismo Gallina: 22 ottobre domenica pranzo!

Fritto Misto piemontese stagione 2017-2018: pre-apertura sabato 16, 23 settembre 2017, domenica 22 ottobre! Inimitabile Fritto Misto piemontese di Anna e Luisella all’Agriturismo Gallina Giacinto a Santo Stefano Belbo in Piemonte, ...

Leggi Tutto

Eno Agriturismo Giacinto Gallina: 29 ottobre 2017 domenica pranzo!

Domenica 29 ottobre 2017 pranzo all’Agriturismo Gallina Giacinto a Santo Stefano Belbo in Piemonte, tra Langhe e Monferrato, all'insegna della leggerezza, della freschezza, della bontà e della tradizione! Verificate alla pagina ...

Leggi Tutto

Bagna Cauda Agriturismo Gallina : prossimamente nuovi appuntamenti!

Saremo presenti al BagnaCaudaDay 2017, iscrivetevi ai nostri Social o tornate a visitare il sito nei prossimi giorni! Venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 novembre 2017 ad Asti, ...

Leggi Tutto

Commenti

Non sono presenti commenti.

Nickname:
E-mail:
Homepage:
Commento:
 Inserisci il commento 

Completare il Captcha con il valore numerico: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Recensioni Tripadvisor



Scrivi una Recensione
TripAdvisor
Scrivi una recensione su Eno Agriturismo Gallina Giacinto
Newsletter
Per l'iscrizione alla Newsletter è necessario prendere visione dell'informativa sulla Privacy e acconsentire al trattamento dei dati personali spuntando la casella sottostante. Riceverete una prima email contenente un link per l'effettiva conferma dell'iscrizione alla Newsletter.